Quante cose fanno, ogni giorno, le tue mani?
Quanti movimenti hanno imparato?
Quanti gesti hanno perfezionato?
Dal 1982, le nostre sono impegnate nella lavorazione e decorazione della ceramica nel laboratorio di Fabbrica d’Arte, poco fuori Monterosso, alle Cinque Terre.
Sono mani che, in quasi 40 anni di attività, hanno perfezionato ogni gesto, sperimentato, fatto errori e scoperte: per questo oggi possiamo offrirti pezzi unici, dotati di una propria autentica personalità. Fabbrica d’Arte Monterosso è un progetto, un’idea, un sogno che prende forma ogni giorno. È arte, artigianato, dedizione.
Quelle di Milla e di Franz, che lo hanno aperto quasi 40 anni fa dopo un corso di ceramica, seguendo la propria passione; e quelle di Jenny e di Diego, che le hanno raggiunte più tardi e della ceramica si sono presto innamorate. Infine quelle di Adele, figlia di Milla e Diego.
Fabbrica d’Arte Monterosso è il frutto di questo incontro: due botteghe a Monterosso e un laboratorio poco distante dal paese, dove mare e montagna si scambiano la brezza: proprio nel cuore delle Cinque Terre.
Le nostre
botteghe
LEGAME COL TERRITORIO
Le cinque terre
Un’esperienza dei sensi
Esplorare le Cinque Terre è un’esperienza dei sensi che cerchiamo di raccontare ogni giorno con il nostro lavoro: sappiamo che narrare una terra è una grande responsabilità, per questo mettiamo in ogni pezzo la testa ed il cuore.
Vista
Ciascun pezzo è unico, perché fatto a mano, ed ha una propria personalità che si riconosce a colpo d’occhio.
Olfatto
Ci piace lavorare così, in bilico tra due mondi, per poterti regalare una storia con ogni pezzo che esce dalla nostra bottega.
Udito
Tatto
Passa il dito sulla terracotta, goditi la sua porosità e le minuscole irregolarità; sfiora la porcellana, assapora la sua levigatezza e la sua sorprendente leggerezza; accarezza il grès, scoprine ogni dettaglio nascosto.